Di cosa parliamo quando parliamo di (nuova) TV?

Qui dalle parti del “villaggio parlante” ne abbiamo viste (quasi) di tutti i colori. Abbiamo discusso con i brand, ideato campagne di marketing, chiacchierato di creme, pasta fresca, shampoo, persino conti in banca… Ma una cosa del genere non ci era ancora mai capitata: tanto piu’ che a proporcela e’ una vecchia conoscenza, con la quale di solito parliamo di tutt altro (e insisto sull altro).
E invece Paola, che per mestiere si occupa di comunicazione e sta conducendo una ricerca di dottorato, stavolta vorrebbe conversare con noi di televisione. Avete capito bene: e non la TV in generale, ma quella piu’ nuova, piu’ interattiva, piu’ innovativa, insomma quella nata dall incontro con internet.
E siccome nessuno sa bene che razza di roba sia (nemmeno lei, che ci lavora tutti i giorni?), ha pensato di chiederlo a voi: di farsela raccontare da chi l ha sperimentata nelle sue varie e a volte complicate forme. Lo scopo e’ ascoltare e raccogliere sul blog le vostre, le nostre storie: quelle di chi l ha provata anche solo una volta, come di chi non puo’ piu’ farne a meno, per comporre un ritratto della nuova TV.
insomma, dall empowerment del consumatore all empowerment dello spettatore – ammesso che si chiami ancora cosi siete pronti a prendere la parola
Qui: Di cosa parliamo quando parliamo di televisione?

3 commenti
  1. Fabio
    Fabio dice:

    web tv e tv interattiva…di questo si tratta vero….di sicuro a causa del mezzo a mio parere non può essere assolutamente paragonata alla tv in generale, ovvio ma per alcuni non lo è…via web il prodotto deve essere veloce, deve essere sperimentale, culturale, educativo, folle e rock’n’roll. non può rinnegare il passato del bianco e nero da cui tutte le arti visuali possono attingere (non c’è più nulla da inventare) aggiungendo la novità che è interattività…veloce talmente veloce che i prodotti rimangono solamente se utilizzati dai media tradizionali….

    Rispondi
  2. Pliberace
    Pliberace dice:

    Caro Fabio, un po’ si tratta di questo, un po’ no… in realtà più che parlare di teorie vorremmo raccontarci le nostre esperienze con la nuova TV: come la vediamo, come la viviamo tutti i giorni… Perché non vieni a raccontarci anche la tua?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*