Merenda 2.0: una survey (online) e un incontro (offline)

m20-02-infograficaProgetto: Merenda 2.0
Brand: AIDEPI (associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane)
Area: Comunicazione / Relazioni esterne
Obiettivi: Promuovere una corretta informazione alimentare e scientifica sulle merendine dei produttori industriali italiani
Strumenti TTV: Workshop e digital PR
Cosa abbiamo fatto:
Abbiamo coadiuvato l’ufficio stampa di Aidepi contattando e coinvolgendo un numero molto significativo di mamme attive in rete in due iniziative utili per “rompere il ghiaccio” e iniziare un confronto con L’associazione su alcuni temi sensibili:1. Una survey online sulle abitudini, le percezioni e le preoccupazioni legate della merenda (più di 100 questionari completati con un tasso di redemption del 50%) 2. un open day a Roma con attività ricreative per la famiglia e un workshop durante il quale sono stati condivisi i risultati della ricerca.
Cosa abbiamo imparato
L’ascolto è sempre il primo passo per mettersi in relazione con un gruppo molto attivo di persone in rete: la survey è stata l’occasione per raccogliere alcune evidenze e commentarle insieme, prendendo poi input dalle mamme su come migliorare e comunicare bene.
L’incontro fisico integra le conversazini online e contribuisce a creare senso di collaborazione, riducendo la distanza e con essa le diffidenze e i pregiudizi (se ben supportato da informazioni e dati attendibili).
Le idee raccolte vanno seguite e realizzate, proseguendo nel tempo la relazione iniziata con gli interlocutori. Il progetto infatti proseguirà con nuove iniziative nel 2013.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*