Test: che tipo di eco-consumatore sei?

Rispondi alle domande e scopri sotto il tuo profilo:

1. Hai una riunione importante e scopri che la camicia che pensavi di indossare ha una macchia enorme sul davanti, che fai?
A. la lavi con le tue fidate noci del brasile e te la metti. E no, non e’ affatto vero che la macchia si vede ancora.
B. ti fai largo tra i flaconi di detersivi senza tesnsioattivi e recuperi le ultime gogge di Fetente-il pulitore potente. Per una volta i pesci capiranno!
C. la lasci in ammollo finche la macchia non va via, e intanto pensi ad un alternativa per la riunione
D. poco male, e’ l occasione buona per comprare quella favolosa camicia in cotone bio che avevi adocchiato on line, e magari ci aggiungi anche quella sciarpa di lana grezza fatta a mano e…insomma, let s go shopping!!!!!!

2. un gruppo di simpatici colleghi ti fa una sorpresa e si presenta a casa tua all ora di cena, che fai?

A. li porti con te nell orto condominiale a raccogliere le verdure per la zuppa. Mangerete a mezzanotte, ma vuoi mettere il sapore
B. lasci perdere il frigo e ti dirigi direttamente verso il tuo megacongelatore superpotenziato, e cerchi la confezione da 20 porzioni monodose di paella, el plato che te fa bella. Con una mano ficchi tutto nel microonde e con l altra versi una busta di Sangria la bevanda che fa allegria nella bottiglia di acqua minerale. Donde esta’ la fiesta
C. Poco male, hai ancora qualcosa della tua biobox e la dispensa abbastanza fornita. intrattieni gli ospiti con vino e bruschetta e intanto metti su una cena improvvisata, semplice ma buona.
D chiami subito Fabrizio il Mago dello sfizio (quel delizioso negozio di delikatessen sotto casa) e ti fai portare tutto lo scaffale slow food, poi decidi il menu in base al colore delle confezioni. Per te l estetica a tavola e’ altrettanto importante del gusto.

3. Partecipi a un sondaggio sulla mobilita’ cittadina. alla domanda “come vai al lavoro”? tu rispondi:
A. a piedi, sempre. Non fa niente se sono dieci chilometri, per te l importante e’ recuperare il contatto col tuo corpo e ridurre l emissione di co2.
B. motorino, si fa prima. Quando piove, macchina
C. in genere con i mezzi, ma stai pensando di provare a fare car-sharing con i colleghi
D. con i pattini, e’ ovvio! stai cercando di lanciare il trend anche tra i colleghi, e qualcuno ti ha seguito. Peccato che tu abiti a 300 metri dall ufficio, e loro a 15 chilometri.

RiSULTATi
maggioranza di A
eco-flower: per te la cultura ecologica fa ormai parte del tuo modo di essere. Hai rallentato i ritmi, e vivi su un piano diverso rispetto a chi non ha fatto le tue scelte. Continua cosi ma non te la prendere se ogni tanto qualcuno ti manda a quel paese. Non sono ancora pronti!

maggioranza di B
eco-shift : sei eco perche’ sai che al giorno d oggi bisogna esserlo, ma non hai capito perche’. Questa non radicata coscienza ambientalista, e la tua connaturata iperattivita’, fanno siche alla minima difficolta’ tu shifti subito verso l opzione piu’ facile, annullando in cinque minuti il risulatto di una settimana di buone abitudini.

maggioranza di C
eco – balance: sei un ambientalista consapevole e informato, ma vivi in citta’. per questo hai imparato che per far quadrare uno stile di vita eco con i ritmi frenetici ai quali sei sottoposto devi organizzarti bene, e per tempo. Rifuggi dagli integralismi ma cerchi sempre di migliorarti

maggioranza di D
eco-fashion: sei fashion nell anima e per questo per ora sei anche eco. ma se la moda dovesse cambiare (perche’ l ambiente e’ una moda vero non e’ che c’e’ davvero pericolo per il pianeta eh si fa cosiper ridere…) tu cambieresti senza pensarci.
Per questo test, ringraziamo l’irriducibile simpatia di Piattini Cinesi

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*