3 piccoli pensieri per il 2014….e i vostri?

E’ innegabile che ogni nuovo anno porti con sé dei desideri di rinnovamento, e ogni anno è quello giusto per realizzarne un po’, se lo si affronta con una buona scorta di visionarietà e determinazione.
Ma siccome questi termini sono fin troppo inflazionati dai tanti guru e coach in circolazione, TTV vuole limitarsi a lanciarvi solo pochi spunti di ispirazione (o almeno, tali sono stati per me in questi giorni) sperando che siano di buon auspicio per iniziare col piede – o pedale – giusto.

 

einsteinQuoteSm.jpg

 

Pianificare un viaggio: calendario alla mano, non c’ e’ niente di piu’  bello che immaginare le nostre prossime mete, e non necessariamente con budget impegnativi. Magari nei social network abbiamo gi‡  un buon numero di amici sparsi per il mondo, e pronti ad accoglierci.
Coltivare una passione: forse proprio quella che abbiamo nel cassetto da un po’, e che non è ancora riuscita a passare dalla fase del “vorrei” a quella del: “voglio”. Fino a ieri sembrava improponibile, inconciliabile con gli altri impegni, ma oggi qualcosa ci sta dicendo “perchŽ no?”
E’ questo il primo ingrediente per fare un buon piano (senza un piano le cose non accadono da sole.. no.)
Selezionare alla fonte:  per fare spazio alle cose che ci piacciono, bisogna eliminare quelle che non funzionano, ma archiviando sempre bene in vista quello che abbiamo imparato da loro. Per concentrarci sulle persone e sulle iniziative che ci fanno sentire bene, bisogna liberarci da quelle che, no, non ci fanno stare bene.E anche per approfondire materie e notizie che ci interessano e ci arricchiscono maggiormente, bisogna smettere di seguirne molte altre, che non offrono qualit‡ ma solo rumore di fondo e quantit‡ . Il web ci ha disabituati alla selezione alla fonte: riappriopriamocene.
Volete aggiungere il vostro pensiero?  Non dovete fare altro che copiare e riempire la nostra nuvoletta, condividendola con noi su FB, e potete ricevere una bella sorpresa in.. tema con i vostri desideri. Buon 2014!
auguri
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*