Go to Top

Che cos’è l’#influTILITY? Ne parliamo il 2 Dicembre allo IAB!

Il marketing digitale più avanzato si muove ormai lungo due direzioni, l’automazione e la relazione, esprimendo una tensione continua tra queste due esigenze. Come si possono conciliare? Come generare attenzione e coinvolgimento in Rete uniti a risultati concreti e misurabili?
YourBrand.Camp è la prima piattaforma di marketing collaborativo e cocreazione in cui i partecipanti non sono “target” o “influencer” ma persone che vogliono creare vero valore.

a

“L’automazione al servizio delle persone, non il contrario.”

a

Abbiamo coniato il termine #Influtility per definire un nuovo tipo di marketing collaborativo, dove l’Influenza l’Utilità rappresentano i cardini di un nuovo approccio strategico alle relazioni tra aziende e persone. Rispetto all’influencer marketing dilagante “in serie”, per la prima volta in YourBrand.Camp le persone della Rete non vengono trattate come numeri in un software, ma come consulenti di valore. Non vengono inseguiti per ottenere post, like e mentions, ma sono essi stessi a selezionare i progetti che preferiscono.

 

“Noi la chiamiamo # InfluTILITY, tu puoi chiamarla semplicemente… efficacia.”

 a

Ne parleremo in un workshop dedicato, allo IAB (qui il programma della giornata) dove YBC presenterà i suoi strumenti e le sue case history, tra cui DYSON ITALIA, che sarà lì con me.

Sono casi che hanno generato vero empowerment per blogger e comunità di Early Adopter, i quali hanno sostenuto campagne di informazione, di sensibilizzazione, lanci di prodotto, di eventi, persino di prototipi appena sviluppati: perché?  Come ci riusciamo?
Perché queste persone sono su una piattaforma che struttura e misura i progetti a cui partecipano, ma si sentono coinvolti, non comprati.
E per le persone non conta solo cosa racconti, cosa fai, quanto sei figo, ma appunto come li fai sentire.  E se poi li fai sentire anche utili agli altri…

Il risultato della nostra esperienza è questo decalogo per progetti di comunicazione di nuova generazione in cui i partecipanti diventano a tutti gli effetti partner e stakeholder, che non “influenzano” solo il loro seguito, ma l’azienda stessa.

 

Influtility infografica DEF

Per saperne di più, vieni a sentirci il 2 Dicembre e visita YourBrand.Camp

Commenti

Powered by Google+ Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*