3 concetti di marketing che non possiamo ignorare

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Per vincere la sfida dei contenuti nel web servono persuasività, distintività, appropriabilità: 3 lezioni fondamentali del marketing "classico".

Capire il concetto di INSIGHT

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Si fa presto a dire che un contenuto deve essere spontaneo, sincero, autentico. Più difficile è comprendere e dominare quell’unico ingrediente che lo rende tale. Sapete qual è?

Il Branding Partecipativo

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La personalità e l’identità di un brand si evolvono e si costruiscono oggi in modo molto diverso dal passato. Cosa significa fare branding in modo efficace oggi?

Storie che hanno SENSO

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Che cos'è (e cosa non è) la storia alla base di un brand?

BACK TO BASICS: PRIMA DI TUTTO, LA STRATEGIA.

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All’inizio eravamo pochi pionieri a parlare di marketing e web, social media e bloggers: oggi tutto questo è diventato “mainstream”, il volume è alto, l’attenzione è bassa, la qualità scarseggia, l’entusiasmo cede.

Lean Marketing: la sostanza delle cose

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Per un bel po’ l’ho fatto anch’io: presenza agli eventi digital più cool, articoli, post, interviste, social media. Poi ho deciso di rinunciare alla tirannia dell’immagine e del tempismo perfetti, all’obbligo di commentare l’ultima variazione dell’algoritmo di Facebook,

Dedicato agli Influencer: elogio del buon marketing

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Recensioni, sponsorizzazioni, eventi, live tweeting, eventi, tour – non hanno bisogno di tag, rubriche, media kit e listini. Hanno bisogno di nuove idee.

Come fare Brand Advocacy - 1

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Dall’era dell’informazione a quella dell’esperienza: come si trasforma un semplice consumatore in un efficace brand advocate?

Come fare Brand Advocacy - 2

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Suggerimenti pratici: sfruttare le reti fisiche sul territorio, e le iniziative di educazione e co-creazione.

Come fare Brand Advocacy - 3

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La formula finale? L'advocacy è un'esperienza autentica da vivere e trasferire agli altri, data da empatia + prossimità + formazione.

Contro la mancanza di fantasia: 8 consigli di content marketing

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Contenuto, contenuto, contenuto. E’ la dura legge del web: solo un messaggio interessante si fa notare, aprire, cliccare.

L'economia dell'attenzione

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Siamo definiti non dall'attenzione che riceviamo, ma da quella che diamo.