La ricerca partecipativa: perché le ricerche riescono meglio se il ricercatore è un membro della comunità..

/
L'approccio tradizionale vuole il ricercatore estraneo e neutrale rispetto alla comunità che studia. Ma cosa succede nel Web? Riprendiamo un nostro post storico, sempre attuale.

Gestione di identità, linguaggi e crisi lavorando con i social media

I social hanno cambiato il nostro modo di lavorare, ma anche di gestire identità e relazioni, nei momenti belli e meno belli. Non tutti lo capiscono.

L'algoritmo di Facebook e le connessioni positive

Uno dei valori della Rete, che gli algoritmi e le abitudini rischiano di farci perdere, è l'eterogeneità e la capacità di favorire connessioni casuali produttive.

#iFREEZE e #OperazioneFalsiMiti: due buone conversazioni sull'alimentazione

Su YourBrand.Camp due nuove esperienze di conversazione sul food: un'iniziativa di Findus contro lo spreco alimentare, e un progetto di attivazione contro le bufale del web, con AIDEPI. Unitevi!

Come valutare un post perfetto, in 15 minuti e 4 voti.

/
Una delle abilità più importanti che deve sviluppare una persona di marketing, è quella di valutare in breve tempo diverse proposte creative e fornire un feedback. Come si fa?

Il caso Huggies Bimbo-Bimba, e perché è perfettamente inutile parlare di sessismo

/
Parliamo piuttosto di intelligenza. Vi spiego perché l’apparente leggerezza dello spot Huggies è stupida, e chi la difende è completamente impermeabile all’intelligenza emotiva.

8 modi in cui va bene anche piacere a pochi.

/
Non solo non è necessario piacere a tutti, ma non dobbiamo neanche piacere a tanti.

Il colloquio di Rudy, parte seconda: sul digital carisma.

/
Ricordate il colloquio di lavoro da me "inflitto" a Rudy Bandiera? Un anno - e un altro libro - dopo, abbiamo incontrato nuovamente il promettente giovanotto.

L'importanza della trasparenza

/
Quando chiediamo trasparenza alle aziende, di solito abbiamo le idee chiare su cosa significa. Ma quando produciamo contenuti nel web, cosa significa essere trasparenti?

TTV presenta YourBrand.Camp !

/
Da oggi The Talking Village introduce uno strumento completamente nuovo, dedicato ai progetti di conversazione tra aziende e persone della Rete: si chiamerà YourBrand.Camp ed è la prima piattaforma di marketing collaborativo.