1. La collaborazione tra aziende e influencer

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L'Influencer Marketing sta subendo una rapida accelerazione degli investimenti. Ma rischia di rivelarsi una bolla, se manca una riflessione strategica.

2. L' "utilizzo" tipico degli influencer

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Tutto quello che abbiamo detto rimane un'astrazione se alla base non c'è una buona cultura di Marketing per gli operatori del settore e per gli influencer stessi.

3. Nuove frontiere di Influencer Marketing collaborativo

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Un contenuto di qualità è nulla senza la visibilità, ma la visibilità è nulla senza un contenuto di valore. Facciamo degli esempi concreti per i nuovi ruoli degli influencer.

4. InflUTILITY in breve: l'infografica

Dieci consigli utili alle aziende per fare influencer marketing di valore, produrre contenuti di qualità e stringere relazioni durature.

Contenuti Contagiosi

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Un influencer sa usare efficacemente alcuni ingredienti che rendono le idee contagiose. Quali sono?

Post sponsorizzati? Si può dare di più.

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C’è ben più dei post sponsorizzati nella vita: ecco un elenco di nuovi ruoli e contributi per gli Influencer in rete

Quando i brand incontrano le persone

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Abbiamo parlato di “riprova sociale” con due esperti di social media: Filippo Giotto e Diego Valente di Banca Mediolanum. Ecco una sintesi della nostra conversazione e un modello utile per chi vuole fare blogging collaborativo con i brand.

Come produrre contenuti utili

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Invece di provare a “influenzare”, nel web è meglio aiutare, o almeno provarci. Ecco qualche domanda importante da farsi per produrre contenuti che siano realmente preziosi per qualcuno.

Gestione di identità, linguaggi e crisi lavorando con i social media

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I social hanno cambiato il nostro modo di lavorare, ma anche di gestire identità e relazioni, nei momenti belli e meno belli.