L'importanza della trasparenza

/
Quando chiediamo trasparenza alle aziende, di solito abbiamo le idee chiare su cosa significa. Ma quando produciamo contenuti nel web, cosa significa essere trasparenti?

TTV presenta YourBrand.Camp !

/
Da oggi The Talking Village introduce uno strumento completamente nuovo, dedicato ai progetti di conversazione tra aziende e persone della Rete: si chiamerà YourBrand.Camp ed è la prima piattaforma di marketing collaborativo.

Innovazione, Blogging e Networking... da Natale a Pasqua

/
Come stiamo andando? Da Natale a Pasqua, piccola checklist per applicare gli approcci innovativi e positivi che ci siamo ripromessi, nella vita e nel blogging.

L'evento Dyson #CutTheCord

/
Il lancio di Dyson Fluffy con un bellissimo evento milanese, tra cucina e crafting, mini e megabriciole

Tutti vogliamo un Oceano Blu

/
Un consiglio di lettura? Cercate i classici fuori dal perimetro angusto del social media marketing. Strategia Oceano Blu è uno di questi.

Il marketing e le donne: la sfida è aperta, cominciamo dalle bambine

/
Per parlare efficacemente alle donne, il marketing oggi deve essere sempre più rilevante, cioè in sintonia con il loro modo di sentirsi, ma ancora di più con il modo in cui vorrebbero sentirsi. Marketing "Aspirazionale", voglio dire? Ma neanche per sogno, cancellate aspirazionale dal vocabolario!

Perché abbiamo bisogno di progetti per donne? Una chiacchierata con Francesca Parviero

/
Il progetto She Factor: a colloquio con la sua ideatrice, lanciandoci reciprocamente qualche utile provocazione.

Produrre nuove idee: il metodo del ciclo di vita

/
Le buone idee non sono frutto di un processo lineare, ma circolare: ecco il mio metodo per gestire il loro flusso ininterrotto.

Il concetto di concept (e la sua versatilità)

/
Chiunque intenda fare un percorso di formazione su marketing…

Storytelling: parlare alla testa e al cuore

/
La comunicazione efficace deve soddisfare due aspetti: la chiarezza e l'empatia. Vediamo Perché.