Il 19 Novembre YourBrand.Camp si presenta al Social Case History Forum

/
Il 19 novembre YourBrand.Camp presenta la sua Case History su DYSON. Qui le info, la nostra intervista e la registrazione.

Due consigli ai giovani per un primo approccio (professionale) nel Web

/
Una conversazione male impostata e mal condotta può fare seri danni al tuo personal branding. Un paio di consigli per te!

Portaci i tuoi amici. Ma solo i migliori!

/
YourBrand.Camp, la prima piattaforma di cocreazione e marketing collaborativo, cerca nuovi talenti Social: presentati, e presentaci i tuoi amici più bravi.

Tra docenze ed eventi: quando il marketing si fa... piccante!

/
Con YourBrand.Camp saremo presenti nei più importanti corsi master ed eventi di marketing digitale: vediamone alcuni.

Prima di dire che LinkedIn non serve, fatti giusto 5 domande

/
LinkedIn è il social network più bistrattato che io conosca, da parte di una larga maggioranza di utenti che non lo sanno usare.

Come trasformare l’odiato rientro dalle vacanze in un miglioramento personale

/
Cosa ci insegna un cult del rientro dalle vacanze: il catalogo Ikea.

La ricerca partecipativa: perché le ricerche riescono meglio se il ricercatore è un membro della comunità..

/
L'approccio tradizionale vuole il ricercatore estraneo e neutrale rispetto alla comunità che studia. Ma cosa succede nel Web? Riprendiamo un nostro post storico, sempre attuale.

#iFREEZE e #OperazioneFalsiMiti: due buone conversazioni sull'alimentazione

Su YourBrand.Camp due nuove esperienze di conversazione sul food: un'iniziativa di Findus contro lo spreco alimentare, e un progetto di attivazione contro le bufale del web, con AIDEPI. Unitevi!

Come valutare un post perfetto, in 15 minuti e 4 voti.

/
Una delle abilità più importanti che deve sviluppare una persona di marketing, è quella di valutare in breve tempo diverse proposte creative e fornire un feedback. Come si fa?

Il caso Huggies Bimbo-Bimba, e perché è perfettamente inutile parlare di sessismo

/
Parliamo piuttosto di intelligenza. Vi spiego perché l’apparente leggerezza dello spot Huggies è stupida, e chi la difende è completamente impermeabile all’intelligenza emotiva.

8 modi in cui va bene anche piacere a pochi.

/
Non solo non è necessario piacere a tutti, ma non dobbiamo neanche piacere a tanti.

Il colloquio di Rudy, parte seconda: sul digital carisma.

/
Ricordate il colloquio di lavoro da me "inflitto" a Rudy Bandiera? Un anno - e un altro libro - dopo, abbiamo incontrato nuovamente il promettente giovanotto.