Idee Per Le Mamme

Dash – Idee Per Le Mamme

Idee Per Le Mamme

Un grande progetto per donare utilità concreta alla campagna di comunicazione Dash dedicata alle mamme, realizzato in collaborazione con Peliti Associati. TTV ha realizzato una corposa ricerca Netnografica, un ricchissimo Corporate Blog, ha seguito le digital PR.
Risultato: un’azione di CSR che ha finanziato 30 associazioni in tutta Italia.

Progetto: Idee per le mamme

Brand: Dash (P&G)

Area: Relazioni Esterne/ CSR

Obiettivi: Riempire di significato e utilità concreta la campagna di comunicazione Dash “vicino alle mamme”, rendendola oggetto di azioni efficaci di media relation

Strumenti TTV: Ricerca Netnografica, Corporate Blog, digital PR

Cosa abbiamo fatto: una ricerca netnografica i cui risultati sono stati presentati in una conferenza stampa, e un’iniziativa sociale ispirata all’ascolto delle comunità  locali e alla partecipazione. Il risultato: 430 onlus iscritte con progetti di supporto alla genitorialità , 30 progetti selezionati da una commissione di esperti e finanziati, una pubblicazione finale con le voci dal territorio e i contributi delle mamme Blog-Angels e delle Twitter-Angels.

Cosa abbiamo imparato: il primo passo è sempre l’ascolto: in territori complessi e sensibili come quelli legati alla maternita, la vera partecipazione alle dinamiche della community e la comprensione profonda delle sue logiche sono fondamentali per realizzare progetti sostenibili.

“Le persone muovono persone”: l’approccio-ambassador ha permesso di identificare membri della community particolarmente sensibili al tema del supporto alla famiglia, rendendoli parte del team di progetto fin dalle fasi iniziali di ideazione e ricerca immersiva.
Valorizzare le idee e le iniziative già  esistenti nel tessuto sociale con cui si vuole interagire, piuttosto che calare dall’alto le idee promozionali del brand, è il fondamento di una vera relazione. Il brand si fa “creatore di senso” insieme alle persone interessate, che poi diffondono volentieri le iniziative.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*