Go to Top

Chi Siamo

Chi Siamo

logo-treeThe Talking Village nasce da una riflessione sul Marketing della Conversazione e sull’Empowerment dei consumatori.

Il suo manifesto, scritto nel 2009 insieme a un gruppo di blogger, promuove un nuovo marketing partecipativo, per generare idee di business più sostenibili e più profittevoli.

Che Cosa Facciamo

Cerchiamo di creare, insieme agli interessati, iniziative utili e di valore, che abbiano un vero impatto sulle persone. Lavoriamo prima di tutto sulle basi strategiche e poi sulla qualità della conversazione, a cui partecipano anche le aziende. In base all’analisi delle conversazioni e dei loro attori, ci chiediamo sempre 1. di cosa parlare, 2. con chi, 3. ma soprattutto, perché: le persone non sono interessate solo a cosa fai o cosa vendi, ma alla tua missione, a qualcosa di più alto.

Che Cosa Non Facciamo

Non facciamo semplici campagne di buzz perché non ci interessa comprare post. Non facciamo infiltration perché non fingiamo mai di essere qualcun altro. Non acquistiamo fan, non scambiamo commenti finti, deprechiamo tutto quello che non sia una conversazione spontanea. Per un motivo molto semplice: non ha alcun effetto significativo per il business.

 

Il Manifesto

Crediamo che la visibilità senza relazione sia un investimento di tempo e denaro senza ritorno.
Ecco  i nostri valori e il nostro impegno

flavia

Flavia Rubino

Founder

Ha trascorso 15 anni in Blue Chips del largo consumo (Procter & Gamble, Reckitt Benckiser, Johnson & Johnson) in Italia, Grecia e UK, come direttore marketing internazionale. Poi si è appassionata al Web Sociale e alla creatività collaborativa, e ha creato The Talking Village per diffondere una cultura digitale senza però dimenticare una sana cultura di marketing. Oggi crea vere relazioni con gli interlocutori del Web, conosce il linguaggio di un blogger e di una “responsabile degli acquisti” ma domina le strategie di business, la ricerca dei veri insight, l’equity di una marca. Si sente un raro anello di congiunzione tra i dinosauri del marketing… e la nuova era.

flavia.rubino@thetalkingvillage.it

Stefano Pastore

Co-Founder

Per 12 anni nel mondo delle Consulting (KPMG, BAIN) curando progetti che vanno dal Controllo di Gestione, alle Ristrutturazioni Aziendali, passando per L’Analisi dei Processi e il Disegno Organizzativo.
Ma ha la percezione che “là fuori” ci sia un mondo che si muove e pulsa, soprattutto quando si fa mezzanotte in ufficio… Il Web gli dà una mano. Si disintossica e co-fonda The Talking Village.
Rimane appassionato di numeri ma apprezza l’empatia tra le persone, di cui studia i modelli e le applicazioni. Per esempio il buon cibo, l’ottimo vino (rosso), e lo sport.

stefano.pastore@thetalkingvillage.it

stefano