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Servizi

I Nostri Servizi

Gli obiettivi di business diventano, grazie a TTV, piani di conversazione e cocreazione. Trasformiamo le strategie di comunicazione dei brand o degli imprenditori in idee utili a cui le persone possono aggiungere valore.

Consulenza e progettazione

Grazie a una solida esperienza corporate in grandi aziende, unita alla fatica sul campo come start up, TTV sa di cosa parli e ha a cuore innanzitutto il tuo progetto d’impresa: gli strumenti da usare poionline / offline ne saranno una conseguenza e non un fine.

L’ascolto, prima di tutto: per noi non è solo un software di listening, che misura la quantità di conversazioni e menzioni online, ma soprattutto una comprensione profonda dei perché delle persone. Solo quando cogli quella scintilla di motivazione, stai scoprendo un insight, su cui puoi basare idee di comunicazione rilevanti e prodotti innovativi.

Utilizziamo:
• Monitoraggi quali-quantitativi del Web
• Mappatura semiotica dei temi di conversazione
• Analisi dell’equity digitale
• Interpretazione degli insight (questi sconosciuti!) e raccomandazione di nuove iniziative

• Formazione: collaboriamo con le aziende, le istituzioni e le Università per contribuire a nuovi progetti di Ricerca e creare una cultura di Marketing della Conversazione, dallo studente al CEO.

Ricerca qualitativa con influencer

Portiamo creatività, networking e relazioni personali nelle ricerche di mercato. E’ molto più divertente e produttivo delle solite ricerche offline /online e fa sentire chi partecipa ai nostri progetti un vero e proprio consulente di marketing. Il network TTV è costituito da persone che aderiscono volontariamente ai progetti in base alla loro affinità: con loro scegliamo di divulgare il marketing in modo tecnico ma semplice, e ci sforziamo affinché le sue logiche e le sue terminologie (insight, positioning, brief, concept…), spesso demonizzate o ridicolizzate, non restino confinate in un recinto per soli addetti, ma siano comprensibili a tutti.

Realizziamo:
• Progetti di Etnografia digitale, ovvero osservazione duratura e immersiva delle community online
• Lab di consultazione e co-ideazione,
• Blog collettivi, diari d’uso di prodotti
• Brainstorming e call for ideas
• Workshop e incontri offline con le aziende

Social Project Management

Coinvolgiamo i più importanti attori social nella genesi o nella validazione delle idee.
Sappiamo che ogni azienda ha delle storie di valore da raccontare, spesso appassionanti e poco conosciute, che riguardano le sue origini, la sua visione, la sua responsabilità. Per questo disponiamo di un team di professionisti – scrittori, blogger, illustratori, attori, video maker – per raccontarle nel modo più emozionante, e offrire delle esperienze di comunicazione in grado di distinguersi per la loro profondità e qualità. Infine, misuriamo i risultati di questa qualità.

Ci occupiamo di:
• Strategia e Big Idea di conversazione
• Nuovi formati e meccaniche per i social
• Piani Editoriali e Social media management
• Community Management
• Comunicazione di piani di Corporate Social Responsibility
• Storytelling professionale (scrittura, cinematografia, arti grafiche)
• Definizione dei KPIgiusti e report con chiare indicazioni strategiche e operative