![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/09/okdaypeppers4.jpg)
Tra docenze ed eventi: quando il marketing si fa... piccante!
0 Commenti
/
Con YourBrand.Camp saremo presenti nei più importanti corsi master ed eventi di marketing digitale: vediamone alcuni.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/09/linkedin-cable-channel-of-social-media.jpg)
Prima di dire che LinkedIn non serve, fatti giusto 5 domande
LinkedIn è il social network più bistrattato che io conosca, da parte di una larga maggioranza di utenti che non lo sanno usare.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/08/catalogo-ikea-2016.-800x576.png)
Come trasformare l’odiato rientro dalle vacanze in un miglioramento personale
Cosa ci insegna un cult del rientro dalle vacanze: il catalogo Ikea.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2011/01/Focus-Group-003.jpg)
La ricerca partecipativa: perché le ricerche riescono meglio se il ricercatore è un membro della comunità ..
L'approccio tradizionale vuole il ricercatore estraneo e neutrale rispetto alla comunità che studia. Ma cosa succede nel Web? Riprendiamo un nostro post storico, sempre attuale.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/07/problema.jpg)
#iFREEZE e #OperazioneFalsiMiti: due buone conversazioni sull'alimentazione
Su YourBrand.Camp due nuove esperienze di conversazione sul food: un'iniziativa di Findus contro lo spreco alimentare, e un progetto di attivazione contro le bufale del web, con AIDEPI. Unitevi!
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/06/viaggiosolostorytelling1-500x3471.jpg)
Come valutare un post perfetto, in 15 minuti e 4 voti.
Una delle abilità più importanti che deve sviluppare una persona di marketing, è quella di valutare in breve tempo diverse proposte creative e fornire un feedback. Come si fa?
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/06/huggies2.jpg)
Il caso Huggies Bimbo-Bimba, e perché è perfettamente inutile parlare di sessismo
Parliamo piuttosto di intelligenza. Vi spiego perché l’apparente leggerezza dello spot Huggies è stupida, e chi la difende è completamente impermeabile all’intelligenza emotiva.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/06/social-media-week-roma.jpg)
8 modi in cui va bene anche piacere a pochi.
Non solo non è necessario piacere a tutti, ma non dobbiamo neanche piacere a tanti.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/06/digital_carisma_libro.jpg)
Il colloquio di Rudy, parte seconda: sul digital carisma.
Ricordate il colloquio di lavoro da me "inflitto" a Rudy Bandiera? Un anno - e un altro libro - dopo, abbiamo incontrato nuovamente il promettente giovanotto.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/trasparenza1.jpg)
L'importanza della trasparenza
Quando chiediamo trasparenza alle aziende, di solito abbiamo le idee chiare su cosa significa. Ma quando produciamo contenuti nel web, cosa significa essere trasparenti?
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/04/logo-ybc.jpg)
TTV presenta YourBrand.Camp
Da oggi The Talking Village introduce uno strumento completamente nuovo, dedicato ai progetti di conversazione tra aziende e persone della Rete: si chiamerà YourBrand.Camp ed è la prima piattaforma di marketing collaborativo.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/innovazione.jpg)
Innovazione, Blogging e Networking... da Natale a Pasqua
Come stiamo andando? Da Natale a Pasqua, piccola checklist per applicare gli approcci innovativi e positivi che ci siamo ripromessi, nella vita e nel blogging.