Pioniere in Italia del Lean Branding e del marketing collaborativo, The Talking Village aiuta aziende, agenzie e professionisti a innovare i loro modelli di business e comunicazione.
1/SCOUTING: RICERCA E INNOVAZIONE
Applichiamo il Design Thinking Collaborativo e la Ricerca Partecipativa alle sfide dell’innovazione
Per ideare e validare nuovi prodotti, modelli di business e di comunicazione, partiamo dalle motivazioni profonde delle persone con i nostri strumenti di esplorazione e ascolto:
- Monitoraggi quali-quantitativi
- Ricerca di trend, nuovi lanci e challenger brand
- Insight culturali, attivismo, comunità di scopo, magazines e luoghi di aggregazione
- Etnografia digitale: osservazione dall’interno, duratura e immersiva delle community online
- Metodo “profiling call” per identificazione di Dynamic Personas
- Analisi della reputazione e dell’equity digitale
- Mappatura semiotica dei temi di conversazione
- Workshop di design thinking con aziende, utenti creativi e key stakeholders
- Formazione e progetti di ricerca con aziende, istituzioni, Business School
2/ MODELLING: CONSULENZA E PROGETTAZIONE
Uniamo la snellezza del metodo Lean al rigore del pensiero strategico
Anche l’innovazione più disruptive ha bisogno dei buoni fondamentali: Lean Branding Model è la nostra metodologia basata sull’«emotional market fit» tra brand e persone, e sulla costruzione di un’esperienza di valore.
Parte dalla comprensione profonda dei perché delle persone, per poi guidare un’esecuzione rapida e flessibile.
LBM Training:
- Masterclass (1g)
- Workshop (2g)
- Bootcamp (5g)
Servizi di consulenza:
- Brand Design e Brand Pivoting Book (purpose, promise, identity, experience)
- Social Branding
- Personal Branding
- Piani di marketing e piani di comunicazione (online/offline)
- Innovation Hub
Management training in Lean Thinking e Design Thinking:
- Corporate entrepreneurship, tutorship di team di innovatori interni
- Scouting e tutorship per progetti di Open innovation con team esterni
3/ VALIDATION
Il cuore della co-creazione: ideare, testare, migliorare
STRUMENTI DI CO-CREAZIONE E MISURAZIONE
Grazie a un vasto network di Influencer e Startupper, individuiamo i giusti stakeholder e applichiamo creatività e networking sin dalla genesi dei progetti. Così creiamo vero coinvolgimento e moltiplichiamo le opportunità per generare valore.
- Diari emozionali
- Diari d’uso dei prodotti
- Lab di consultazione e generazione di idee
- Approfondimenti 1to1
- Survey quantitative
- Definizione e misurazione dei KPI
- Test su brand pillar e su singole esecuzioni
4/ ACTIVATION
Co-creazione di contenuti, influencer strategy e digital PR
Raccontiamo storie emozionanti, diffondiamo contenuti utili in grado di distinguersi per la loro profondità e qualità, creiamo esperienze di valore. Sappiamo coinvolgere i protagonisti della Rete e disponiamo di un network di professionisti (scrittori, illustratori, attori, video maker, influencer) per raccontarle in modo emozionante.
Non facciamo semplicemente Influencer Marketing: facciamo INFLUTILITY.
MECCANICHE INNOVATIVE DI CONVERSAZIONE
- Strategie e Piani Editoriali per i Social
- Content marketing e Video Marketing
- Brand Advocacy, Brand Ambassadors, Affiliazione
- Brand Academy con ambassador selezionati
- Content Factory per piani di contenuti ad ampia diffusione
- Storytelling professionale (scrittura, cinematografia, arti grafiche e visive)
- Call for ideas – match tra brand brief e talenti
- Professional storytelling (writing, video making, graphic art e molto altro)