WeBank - Online dal 1999

Online Dal 1999

WeBank - Online dal 1999

Progetto: Online dal 1999

Brand: Webank

Area: Comunicazione

Obiettivi: creare un serbatoio di idee, insight, feelings, storie, da utilizzare sia come contenuti in sè che come spunti su cui lavorare in comunicazione.

Strumenti TTV: Blog collettivo sul sito del brand
Com’è andata: uno storytelling collettivo (37 storyteller, 48 post, 69 commenti), moderato da TTV, in cui i protagonisti della storia parallela di Internet e Webank raccontano come Internet ha cambiato la loro vita, collegato a un testing del conto online di Webank.

Cosa abbiamo imparato: lo storytelling è un’attività  estremamente qualitativa e non può generare grandi numeri come, ad esempio, un concorso.

E’ fondamentale far percepire l’atteggiamento di ascolto e attenzione da parte dell’azienda che invita gli storyteller a raccontare una parte della propria vita.

La motivazione alla condivisione aumenta quando si percepisce l’apprezzamento e la gratitudine verso chi scrive, sotto forma di gratifica (materiale o immateriale).

Occorre quindi valorizzare il contributo dei partecipanti: usando le loro storie, imparando qualcosa da queste, e facendoglielo sapere, o immaginando un seguito per far vivere le loro storie.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*