Boppy

Boppy: un blog collettivo

Boppy

Progetto: Boppy Blog

Brand: Boppy (Artsana)

Area: Ricerca/Comunicazione

Obiettivi: Raccogliere insight sull’esperienza di un prodotto appena lanciato –  Boppy, un cuscino da allattamento – e coinvolgere la community nella comunicazione del prodotto.
Strumenti TTV: Blog collettivo

Com’è andata: 15 blogger  in allattamento sono state invitate ad animare un’area di conversazione su www.veremamme.it , il sito che ha ospitato i primi passi di The Talking Village. Ma molte hanno parlato anche nel proprio blog della loro esperienza col prodotto. Nel corso della conversazione, l’azienda ha ascoltato alcune critiche e modificato una caratteristica del prodotto, comunicandolo. Così facendo ha dato un contributo importante alla qualità della relazione.

Cosa abbiamo imparato: Quando l’interesse verso un prodotto è vero e sincero, le blogger restituiscono contenuti anche al di là  delle aspettative: fanno confronti con prodotti simili, criticano in modo costruittivo, danno risposte a domande che non sono state fatte, propongono usi alternativi, ridono con il prodotto.

Il coinvolgimento personale è determinante per il coinvolgimento emotivo: la cosa di cui mi si chiede di parlare deve far parte della mia vita.

Una presenza percepibile dell’azienda (e soprattutto una risposta concreta) crea un coinvolgimento maggiore nei partecipanti, fino a un vero e proprio empowerment.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*