Noi c' eravamo! al MomCamp

Quest’anno The Talking Village era al MomCamp, insieme a Hagakure e a Fattore Mamma. La decisione di partecipare tutti insieme è venuta spontaneamente, ed è stata una scelta vincente.

Nello spazio di The Hub a Milano abbiamo vissuto una giornata ricca di contenuti, tra mamme, papà e bambini (impegnati nel laboratorio di Filastrocche.it: una produzione artistica di raro valore, sia per i piccoli che per i grandi, che hanno potuto così starsene in pace a partecipare all’evento).

Il tema di questa edizione, “il tempo delle mamme”, ha fatto emergere tantissimi spunti di riflessione interessanti. Si è parlato di papà (inteso come paternità), di lavoro, di relazione con i figli e anche di trucchi per dilatarlo, questo tempo che non è mai abbastanza.

E i genitori blogger (ché parlare di mamme e basta a questo punto è riduttivo) sono andati oltre ogni aspettativa, con la qualità dei loro interventi e della discussione che a partire da ognuno di essi si è sviluppata. Una discussione consapevole, partecipata, appassionata, anche.

Per l’impossibilità di citare tutti gli interventi – che sarebbero tutti degni di essere citati – vi rimando alle pagine del blog del MomCamp e di Fattore Mamma, che ha curato la diretta streaming dell’evento (grazie Paolo!).

E noi?

Flavia ci ha raccontato del suo Mom on the Road, terminato proprio domenica: un viaggio con il figlio che è stato un po’ zaino-in-spalla e un po’ coach surfing tra gli amici blogger.

Io invece, come dall’inizio di quest’avventura, ho indossato la maglietta MomCamp (preziosissima, ce ne sono pochissime!) con dietro la scritta “Staff”, che fa tanto animatore di villaggio turistico, e sono stata un po’ qua e un po’ là.

Ci portiamo a casa molto, da questa esperienza. Persone speciali, innanzitutto. E poi idee. Idee su cosa fare per cambiare il mondo, intendo. Una passeggiata.

Grazie a tutti!

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*