Sai come me lo immagino? Il primo sito creato da chi lo userà

La co-creazione e’ una delle scommesse piu’ ardite di The Talking Village. Se poi questa scommessa viene condivisa da un’azienda come Nestle, allora vale proprio la pena di buttarcisi.
Come spesso accade, questo progetto nasce tra le trame della Rete: la rete delle persone, quelle che parlano tra di loro, chiedono pareri, condividono idee. Tra queste trame e’ stato particolarmente felice l incontro con Markettara, che con Now Available segue il brand Nesquik.

Di che si tratta? 

Il sito Nesquik ha un’area dedicata alle mamme, chiaramente bisognosa di un restyling profondo, anzi, di piu’, un ripensamento totale. insieme a Now Available abbiamo pensato che, visto il gran numero di siti per mamme gia’ presente sul web, era il caso di tentare un approccio diverso. E cosie’ nata l idea: abbiamo aperto un cantiere nel quale mamme e papa’ possono non solo discutere, ma anche progettare, da zero, il nuovo sito per mamme e papa’. E lo faranno, lo stanno facendo, come se fossero una vera agenzia web: attraverso diverse fasi, a ciascuna delle quali e’ dedicata un’area di conversazione, sotto la guida nostra e, appunto, di Now Available.

Quando gli utenti prendono la parola

La cosa piu’ innovativa del progetto, che e’ anche lunico nel suo genere, e’ che gli utenti vengono trasformati in professionisti. A loro chiediamo di pensare, portare esempi, elaborare idee e bisogni.Sappiamo bene che la maggior parte delle persone che si stanno cimentando nel progetto non e’ professionista, ma il bello e’ proprio questo. Per la prima volta si dara’ una risposta alla domanda alla quale piu’ spesso si risponde con artificiose circonvoluzioni, e cioe’: ma perche’ una persona dovrebbe andare su questo sito Per la prima volta ce lo stanno dicendo loro, perche’ avrebbero voglia di andarci.
in questo modo il brand valorizza la community e la community genera valore per il brand.
Come te lo immagini?

Abbiamo chiamato il cantiere “Sai come me lo immagino?” perche’ questa e’ la prima cosa che si dice in agenzia quando si inizia a lavorare su un nuovo progetto. E’ da questo esercizio di immaginazione che nasce tutto. E ora questo momento magico lo stiamo condividendo con una comunita’ sempre piu’ appassionata.
Partecipare

Hai voglia di dire la tua? Di rispondere alla fatidica domanda? Di metterti nei panni di un progettista web? Entra nel cantiere, guardati attorno, leggi il Diario di Bordo e poi buttati nella mischia.
Ci vediamo di la’ 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*