Conversazioni Sostenibili

immagine

In occasione dell Ethic Award, abbiamo avuto modo di conoscere Sissi, Silvia e Alessio di Greanbean. Durante un pranzo consumato su un tavolo troppo piccolo per cinque persone (sarebbe stato piccolo anche per tre, a dire il vero), ci hanno raccontato il loro progetto: comunicare la sostenibilita’.
Bella storia diciamo noi ma siamo sicuri di sapere che cosa le persone intendono per sostenibilita’?
E’ stato cosiche e’ nato Conversazioni Sostenibili. uno spazio di conversazione aperto in cui rispondere alle sollecitazioni gia’ presenti o proporre nuovi argomenti: purche si tratti, appunto, di sostenibilita’.
L obiettivo e’ quello di (di)mostrare alle aziende che siamo ad una svolta storica del consumo, che le persone sono assai piu’ consapevoli di un tempo circa le conseguenze di un consumo scriteriato, e che sono anche in grado di proporre dei modelli alternativi e delle soluzioni. E che da qui non si torna indietro.
Noi crediamo molto in questo progetto, ci sembra un naturale coronamento dell idea stessa di The Talking Village. Sostenibilita’ vuol dire anche un nuovo equilibrio nella relazione tra brand e consumatori: e’ una delle cose che sono emerse nel corso di quel pranzo.
E’ con grande piacere, quindi, che vi invitiamo a prendere parte alla conversazione. Abbiamo aperto un tema che crediamo sia molto interessante: quello della mobilita’. Ma naturalmente tutti posso proporre nuovi topic.
Come funziona: potete commentare liberamente nei post gia’ presenti. Se invece volete proporre un nuovo argomento, e’ necessario che inviate un’email a hello@greenbean.it per ricevere uno username e una password (abbiate pazienza, presto anche questa procedura sara’ piu’ immediata).
Come sempre, buona chiacchierata!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*