Online dal 1999

Progetto: Online dal 1999
Brand: Webank
Area: Comunicazione
Obiettivi: creare un serbatoio di idee, insight, feelings, storie, da utilizzare sia come contenuti in se che come spunti su cui lavorare in comunicazione.
Strumenti TTV: Blog collettivo sul sito del brand
Com e’ andata: uno storytelling collettivo (37 storyteller, 48 post, 69 commenti), moderato da TTV, in cui i protagonisti della storia parallela di internet e Webank raccontano come internet ha cambiato la loro vita, collegato a un testing del conto online di Webank.
Cosa abbiamo imparato: Lo storytelling e’ un’attivita’ estremamente qualitativa e non puo’ generare grandi numeri come, ad esempio, un concorso.
E’ fondamentale far percepire l atteggiamento di ascolto e attenzione da parte dell’ azienda che invita gli storyteller a raccontare una parte della propria vita.
La motivazione alla condivisione aumenta quando si percepisce l’ apprezzamento e la gratitudine verso chi scrive, sotto forma di gratifica (materiale o immateriale)
Occorre quindi valorizzare il contributo dei partecipanti: usando le loro storie, imparando qualcosa da queste, e facendoglielo sapere, o immaginando un seguito per far vivere le loro storie.

Visita il sito: www.onlinedal1999.it/storytelling/

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