ILLY

illy_logo_okCLIENTE : Ilko Coffee

Obiettivi

Identificare la strategia di posizionamento e di comunicazione per un nuovo drink freddo in lattina.

 

Com’è andata: Alcuni appassionati di caffè hanno ricevuto e usato il prodotto, mentre discutevano in un blog privato su TTV tutti gli aspetti della sua comunicazione: i bisogni, le occasioni d’uso, i concorrenti, il territorio del brand, fino alle iniziative concrete per intercettare i suoi potenziali consumatori.

 

Cosa abbiamo imparato:

I consumatori possono discutere le strategie. La prova del prodotto unita allo storytelling accende la partecipazione e la creatività: i nostri coffee lovers si sono spinti a immaginare il profilo del consumatore, i touchpoints in cui comunicare con lui/lei, promozioni e iniziative speciali. L’azienda ne ha tratto indicazioni essenziali per la giusta strategia di comunicazione online e offline.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*