Go to Top

Dash Idee Per Le Mamme: Per Un Paese A Misura Di Famiglia

Idee Per Le Mamme

Idee Per Le Mamme

Progetto: Idee per le mamme

Brand: Dash (P&G)

Area: Relazioni Esterne/ CSR

Obiettivi: Riempire di significato e utilità concreta la campagna di comunicazione Dash “vicino alle mamme”, rendendola così oggetto di azioni efficaci di media relation

Strumenti TTV: Ricerca Netnografica, Corporate Blog, digital PR

Cosa abbiamo fatto: una ricerca netnografica i cui risultati sono stati presentati in una conferenza stampa, e un’iniziativa sociale ispirata all’ascolto delle comunità locali e alla partecipazione. Il risultato: 430 onlus iscritte con progetti di supporto alla genitorialità, 30 progetti selezionati da una commissione di esperti per un finanziamento, una pubblicazione finale con le voci dal territorio e i contributi delle mamme Blog-Angels e Twitter-Angels.

Cosa abbiamo imparato: il primo passo è l’ascolto: in territori complessi e sensibili come quelli legati alla maternità, la vera partecipazione alle dinamiche della community e la comprensione profonda delle sue logiche sono fondamentali per realizzare progetti sostenibili.

“Le persone muovono persone”: l’approccio-ambassador ha permesso di identificare membri della community particolarmente sensibili al tema del supporto alla famiglia, rendendoli parte del team di progetto fin dalle fasi iniziali di ideazione e ricerca immersiva.
Valorizzare le idee e le iniziative già esistenti nel tessuto sociale con cui si vuole interagire, piuttosto che calare dall’alto le idee promozionali del brand, è il primo passo di una vera relazione. Il brand si fa “creatore di senso” insieme alle persone interessate, che poi diffondono volentieri le iniziative.

Commenti

Powered by Google+ Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*