Go to Top

#iFREEZE e #OperazioneFalsiMiti: due buone conversazioni sull’alimentazione

Su YourBrand.Camp ospitiamo due nuovi progetti molto interessanti, a cui potete unirvi come sostenitori se ne condividete spirito e obiettivi.

#iFREEZE: Attivi e creativi, contro lo spreco alimentare

scontiscadenza#iFREEZE è l’iniziativa di sensibilizzazione di Findus, nell’ambito del suo programma di sostenibilità Forever Food Together.
In tutto il mondo un terzo del cibo viene sprecato, in Europa si buttano 89 milioni di tonnellate di cibo che potrebbero diventare 120 entro il 2020 se non facciamo qualcosa, e per ogni famiglia italiana ciò equivale a circa 450€ all’anno. E’ molto semplice: se congelassimo di più e se consumassimo più surgelati, smettendola di essere tanto prevenuti verso un metodo di conservazione tanto naturale quanto efficace,  potremmo ridurre questo spreco casalingo di circa la metà.

Stanno già arrivando numerose le vostre pillole antispreco e anche Luca Sessa di Per Un Pugno di Capperi ha deciso di sostenere l’iniziativa con i suoi consigli, come speciale testimonial. Non dovete fare altro che unirvi al Camp di Findus e consultare i tanti materiali a disposizione , per poi creare liberamente il vostro contributo. Questo è un esempio dal mio shopping di oggi: come risparmiare comprando alimenti prossimi alla scadenza e poi “premere il tasto pausa” semplicemente infilandoli nel freezer. Non ci avrei pensato prima (e forse anche i supermercati non facevano queste promozioni)


_DSC8227Implacabili cacciatori di bufale con #OperazioneFalsiMiti

Dopo Racconti di Merenda e Merenda on The Road, è appena partita l’iniziativa 2015 di AIDEPI-Merendine Italiane. Si chiama #OperazioneFalsiMiti e nasce da un workshop tenutosi un paio di mesi fa tra AIDEPI, la sua agenzia INC, TTV e i suoi 5 speciali ambassador che hanno sposato l’idea. L’alimentazione merita approfondimento e non superficialità, troppo spesso invece crediamo o addirittura facciamo circolare vere e proprie bufale su alcuni alimenti. Ora, grazie al vostro contributo, un comitato scientifico si metterà al lavoro per sfatare un po’ di false credenze.

Sul Camp di ORE17 online da poche ore potete conoscere AIDEPI, interagire con la responsabile comunicazione, unirvi ai cacciatori di bufale scaricando  il banner ma soprattutto, come sempre su YBC, usando  l’iniziativa personale: una pillola video, un post o un tweet con il vostro mito da sfatare. Il più interessante, a giudizio della nostra redazione, potrà entrare a far parte del progetto e ricevere un invito per un evento di presentazione AIDEPI in Expo.

Vi aspettiamo: su YBC accumulate Rewards e, soprattutto, conoscenza.

Join YOURBRAND.CAMP now!

Commenti

Powered by Google+ Comments