#HappyTreeDay: per il mio compleanno, regalami un albero con Treedom

Come sanno gli amici che hanno ricevuto una “strana” mail nei giorni scorsi, quest’anno ho scelto un modo nuovo per festeggiare il compleanno del prossimo 6 giugno: piantare alberi di caffè ad Haiti con Treedom.
Ve lo segnalo perché, per un privato o un’azienda, è un’idea che merita di essere diffusa e sorprende sempre positivamente le persone.

Ho scelto gli alberi e il paese, ho creato un piccolo bosco per gli amici, e ho invitato chi vuole dimostrare simpatia ad aggiungere il suo alberello, così nel tempo potremo vederlo crescere insieme con Google Earth… E’ bello sapere che alcuni contadini dall’altra parte del mondo se ne prenderanno cura. Ed è molto facile:

tutorialtreedomearthTreedom non è un mio cliente o partner, ma è una giovane start up di Firenze che ho conosciuto per caso e che mi è subito piaciuta per la sua idea. E’ un modello di business che genera anche un valore sociale: aiutando Treedom a piantare alberi nel mondo aiutiamo non solo il pianeta, ma anche le Onlus e le cooperative partner, i cui lavoratori vengono equamente retribuiti. In questo caso il progetto Haiti (che ho scelto per il basso costo unitario degli alberi, e per la simpatia che mi ispira il caffè…) è sviluppato con la collaborazione di AVSI.

Se l’idea vi piace, fatemelo sapere con un hashtag nei social, questo:

happytree

#HappyTreeDay !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*