Rudy ed io a colloquio

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Oggi intervisto Rudy Bandiera. Allora, hai scritto un libro anche tu. That don't impress me much.

Modelli di Business e metodo Lean...sotto l'ombrellone

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Ho da consigliarvi due letture per startupper e professionisti in cerca di nuove ispirazioni estive: non sono proprio il genere di libri che attireranno conversazioni con i vicini di ombrellone, temo, ma li ho trovati veramente utili.

La parabola dei Casio e degli Swatch

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Ricordi personali nella storia dell'incredibile lancio degli Swatch e dell'ancora più incredibile ritorno dei Casio.

Cosa deve contenere il brief di una “campagna social” intesa come “progetto di conversazione” (parte 2)

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Come si trasforma una comunicazione in conversazione? Partendo da un buon brief, dicevamo. Il formato che utilizzo riprende la strategia classica di comunicazione, e poi usa delle chiavi per “tradurla”. Eccolo.

Cosa deve contenere il brief di una “campagna social” intesa come “progetto di conversazione” (parte 1)

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Cosa succede se invece di accontentarci di una campagna di comunicazione social vogliamo realizzare una vera conversazione? Il primo documento che deve realizzare questo cambio di prospettiva è proprio il BRIEF del progetto.

Perché non ricordiamo il 90% delle pubblicità delle auto?

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Tranne rare eccezioni, il cosiddetto “advertising recall”, cioè il ricordo spontaneo di una pubblicità associato correttamente a un brand, è bassissimo nella categoria automotive. Colpa dell'effetto foto-copy?

L'insight NON E' un report di Facebook

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Se per voi INSIGHTS significa solo le statistiche di pagina Facebook, potreste dedicare qualche minuto alla comprensione di uno dei fondamentali del marketing.

#Dysoniani alla prova: ecco i video

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Cosa può produrre la creatività del team di un progetto digitale, alle prese con i video delle #SfideDysoniane? Ecco qui un esempio. Una volta provato, vi darà dipendenza!

Una manager di se stessa e una donna che ricomincia da 4

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Sembra il titolo di un episodio di Sex & the City, invece è la prima puntata di #MerendaOntheRoad, on air with pride da poche ore

Conversazioni di Marketing: i bisogni dei consumatori, tra necessità e desiderio

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Dove si colloca la necessità, e dove il desiderio nel ciclo di marketing? E i famosi bisogni dei consumatori che dovrebbero guidare il mercato, sono più necessità o più desiderio?

Ore 17 lancia #MerendaOnTheRoad

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Dopo Racconti di Merenda, la Redazione di Ore17 viene a trovarvi, con un Tour di videointerviste in tutta Italia.

Ore17 vi festeggia con un ebook, e con la nuova iniziativa #MerendaonTheRoad

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Un ebook con i migliori racconti di Ore17 e una nuova sfida creativa per voi: con #MerendaonTheRoad, diventate protagonisti del nostro tour di interviste.