![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2020/01/galleria-495x400.jpg)
Pensare per moduli, carte e mattoncini
0 Commenti
/
La rivoluzione digitale sta cambiando non solo il nostro modo di pensare, ma proprio la struttura del nostro cervello.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2020/01/rb-logo-495x400.gif)
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/persone-verde-460x230.jpg)
Una nuova stagione per le ricerche
Anni fa, quando gestivo i piani di marketing di diversi brand in una grande compagnia del largo consumo, sapevo esattamente quali fossero i miei “flight” di comunicazione durante l’anno, le mie finestre sul mondo dei consumatori.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2021/01/cocacola-pop.jpg)
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 1. La pubblicità ingannevole
La pubblicità è amata oppure odiata. Perché? Rassegna dei più comuni pregiudizi a cui siamo abituati.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2021/01/prejudice-452x400.png)
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 2. I bisogni inesistenti
Proseguiamo la carrellata dei falsi giudizi sul Marketing: accontentarsi di soluzioni esistenti significherebbe la fine del progresso, no?
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2021/01/skeptical-495x400.png)
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 3. Sono tutti uguali
Ci fanno pagare la pubblicità, la grande industria è male, piccolo è bene, e altre insensatezze.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2019/10/lavagna-2-1-495x400.jpg)
Lean Branding: in cosa consiste?
Per far vivere un’esperienza utile e desiderabile alle persone, devi avere sia l’architettura che l’interfaccia giusta.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2019/10/Gillette-MeToo-600x400-495x400.jpg)
Brand Purpose: perché è indispensabile prendere una posizione.
I brand oggi hanno la responsabilità di prendere una posizione sulle questioni più importanti della società civile.
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2019/07/hahn-air-square-495x400.png)
Hahn Air: il brand, prima della strategia social
Cliente: Hahn Air (Germania), soluzioni globali …
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/slide01-1024x455.jpg)
3 concetti di marketing che non possiamo ignorare
Per vincere la sfida dei contenuti nel web servono persuasività, distintività, appropriabilità: 3 lezioni fondamentali del marketing "classico".
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2011/01/Conversation-900x435.jpg)
Capire il concetto di INSIGHT
Si fa presto a dire che un contenuto deve essere spontaneo, sincero, autentico. Più difficile è comprendere e dominare quell’unico ingrediente che lo rende tale. Sapete qual è?
![](https://www.thetalkingvillage.it/wp-content/uploads/2020/12/Lbm-logo-495x320.png)
Il Branding Partecipativo
La personalità e l’identità di un brand si evolvono e si costruiscono oggi in modo molto diverso dal passato. Cosa significa fare branding in modo efficace oggi?