Branding e Innovazione: indispensabili in tempi di crisi

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I dati degli ultimi mesi lo confermano: le aziende che hanno i brand più solidi, crescono. E i valori indispensabili per un brand sono: la Fiducia e il Rispetto. (esempio: una campagna Campari che mette in gioco il brand)

Marketing sostenibile: quanti significati

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Non parlo solo di rispetto per le risorse del pianeta. Ci sono molti altri attributi che possono essere chiamati a raccolta sotto questa definizione; nel pensiero, nella finanza, nell'etica del business. Qui voglio indicare alcune aree semantiche di cui questa bella parola è ricca.

Pillole di Lean Thinking: la formula della Fiducia

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Trovo che, oggi, il tempo investito da un professionista nello studio dell'ultimo algoritmo di Google o di Facebook sia tempo sprecato.

Problem solving creativo, ma rigoroso

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Il punto di partenza del metodo Lean Branding sono le persone, e quello che cerchiamo di capire dalle persone sono i loro problemi. Ma esistono poi due possibili processi di problem solving.

Brand Marketing e Media Marketing: il seguito

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Riusciamo a far fare amicizia a questi due?

Brand Marketing e Media Marketing

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il branding, in alcuni casi, se ne frega. Le conseguenze che immaginiamo sulla brand image sono (talvolta) solo nella nostra testa di esperti di branding. Ok, punto preso : )

I trend che non si trovano nei siti di Web Marketing

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Le nostre vite sono cambiate e cambieranno ancora a un ritmo vertiginoso. Abbiamo rimesso in discussione tutto. Per chi trova linfa vitale e professionale nello studio dei nuovi trend e nell’innovazione, è un momento fantastico.

Fare cultura di marketing

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Oggi più che mai, nell’era delle startup digitali dai modelli “disruptive”, e nell’urgenza della trasformazione digitale , c’è bisogno di una solida cultura di marketing.

I punti dolenti del marketing digitale

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Anche le idee più brillanti possono perdere, nel confronto con il mercato. Perché? Quali sono i problemi più frequenti nel marketing dell'innovazione digitale?

Questioni di stile

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Dall'ascolto social alla inelegante piacioneria social, il passo può essere breve. Bisogna essere "intonati".

Engagement e vera conversazione: un'infografica

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Engagement non vuol dire ingaggiare. La differenza sta nel concepire diversamente i ruoli degli attori di un processo, invertendo la logica a cui siamo abituati (infografica)

La distribuzione: da gestione della logistica a leva strategica di brand experience

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Se non temessi di apparire troppo visionaria, direi che dopo il decennio del social media marketing nei prossimi anni assisteremo all'ascesa del...logistic marketing, come mezzo per disegnare una brand experience completamente nuova. Ci sarà bisogno di figure strategiche, ci sarà una nuova stagione di start up.