La strada verso la Social Media Week inizia in treno.

37_banner-180x150_EDopo un po di tira e molla (ci registriamo non ci registriamo, lista d attesa non lista d attesa) eccoci: alle 9.15 facciamo il check in materiale a Milano Centrale, sul Frecciarossa che ci portera’ a Roma e poi di nuovo a Milano, il viaggio-evento per l apertura della Social Media Week di Roma. Che si chiama, senza modestia, Viaggio al centro della Rete.
A bordo ci sono 11 esperti, che per tutta la durata del viaggio animeranno una discussione organizzata con la tecnica dello speed date: ogni 10 minuti l esperto cambia gruppo. il tempo, manco a dirlo, e’ dato da un fischietto.
La dimensione della discussione, ce ne rendiamo subito conto, e’ perfetta. in 10 minuti non si annoia nessuno (anzi, la maggior parte delle discussioni rimangono un po appese), i piccoli gruppi sei persone ciascuno, quelle contenute in una delle isole del treno consentono uno scambio reale. una volta non erano cosianche i barcamp Forse i minuti erano 20, ma il senso era proprio questo. I temi sono tutti interessanti e stimolanti, e la cosa bella e’ che, man mano che vanno avanti attraverso i gruppi, gli esperti diventano ancora piu’ esperti, essendosi gia’ confrontati con altre persone.
una volta arrivati a Roma, la giornata diventa piu’ istituzionale: conferenza stampa con il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il ministro Giorgia Meloni e l AD di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti e Marco Antonio Masieri, co-fondatore di Augmendy.
E naturalmente del gran confrontarsi e discutere e conoscersi e, insomma, fare networking.
Ce ne torniamo a Milano con un bottino di pensieri e riflessioni, che un po per volta avremo modo di esplorare, spero.
Ci portiamo dietro una promessa, anche. Che tra qualche giorno saremo di nuovo a Roma, per la Social Media Week.
Saremo ospiti di Mauro Lupi all interno dell evento Cari Clienti, collaboriamo, il 9 febbraio ad Ateneo impresa, Palazzo Giannelli Viscardi, Sala degli Specchi, alle ore 14.30.
Flavia parlera’ di alcuni casi interessanti di progetti di collaborazione tra aziende e consumatori di cui ci siamo occupati nell’anno appena trascorso.
Per partecipare e’ necessario registrarsi qui.
Ci vediamo a Roma?

2 commenti
  1. Giuliana
    Giuliana dice:

    è vero, è stata proprio una bella idea. soprattutto era costruita proprio bene, non ci sono stati momenti di stanca, e abbiamo avuto modo di conoscere un sacco di persone interessanti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*