Due settimane da raccontare

Un paio di settimane fa abbiamo dato il via ufficiale al nostro Lab. Che cosa e’ successo da allora? Proviamo a fare un breve riepilogo, area per area.
Parliamo di Qualità

Un po’ difficile rispondere alla domanda “che cos e’ per te la qualità?”. Però sono emersi alcuni punti chiave: qualita’ non puo’ essere limitata al prodotto in se, ma riguarda anche l’informazione sul prodotto. un buon customer care, una comunicazione onesta, un’informazione adeguata, fanno qualita’.

C’è poi il lato oscuro, i trucchi del marketing: un packaging fatto apposta per consumare di piu’, ad esempio. il discorso rimane aperto. Da continuare qui.
Parliamo di innovazione

Da una definizione di innovazione per i prodotti molto piu’ chiara di quanto non fosse quella di qualita’ siamo arrivati a parlare dell’innovazione a tutti i costi, fino al concetto di PiL. Ha ancora senso parlare di Pil’ Consumare comunque e’ per forza una cosa positiva il percorso che ci ha condotto a questo punto e’ stato arzigogolato, ovvio, e ha attraversato anche in questo caso una zona oscura, quella dell’innovazione travestita da grandi valori. Su tutti questi temi il dibattito e’ sempre aperto qui.
Parliamo di Presenza web

Che cosa fa della presenza web di un brand (anche di un politico, che e’ l’ultimo esempio) una presenza web efficace Che cosa vogliamo che ci venga detto, ma anche come vogliamo che siano espressi i concetti perche’ li possiamo accogliere, comprendere ed eventualmente sposareAbbiamo visto qualche esempio, ma ci piacerebbe trovarne altri, qui.
Parliamo di Comunicazione e Pubblicità

Ci sentiamo quasi obbligati ad odiarla, la pubblicita’, ma poi in fondo ci rendiamo conto che senza tante cose sarebbero molto difficili. E, forse, da qualche parte nella nostra testa, un po la amiamo anche, persino. Tanto che ripensando a Carosello quasi ci scappa la lacrimuccia. Al momento il tema e’: a che cosa saremmo disposti a rinunciare per non avere piu’ cositanta pubblicita’? Oppure: a quali condizioni possiamo tollerare la pubblicita’?Se avete idee in questo senso, o anche solo se vi interessa il dibattito, venite a trovarci qui.
Al prossimo aggiornamento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*