YourBrand.Camp per INFOFARINE

 

convegno

Il prossimo 23 Gennaio saremo a Rimini, al SIGEP, per un intervento nell’ambito del Convegno di Italmopa dedicato alle farine.

Ma cosa c’entriamo io e YourBrand.Camp con Italmopa, l’Associazione Industriale dei Mugnai italiani?

Quando si parla di corretta informazione e dinamiche della Rete, abbiamo qualcosa da raccontare alle aziende. In particolare, poi, quando l’argomento è il cibo e l’alimentazione, come abbiamo avuto modo di sperimentare l’anno scorso in questi progetti.

Tre sono i fattori principali di interesse:

1. L’ecosistema della Rete, con i suoi fenomeni emotivi e i suoi bias cognitivi. Perché ricerchiamo e condividiamo alcune informazioni e non altre? Quanto  ne siamo consapevoli ?

2. Le narrazioni. Cosa rende una storia interessante? Come bisogna predisporsi a raccontare?

3. Le persone: chi sono gli attori della Rete che definiamo influencer, quale ruolo positivo possono avere nelle narrazioni, quando e perché collaborano con istituzioni e imprese?

Oltre a me, una rosa di relatori dal medico della Nazionale all’ “antropologo della contemporaneità”, fino all’Associazione dei food blogger italiani, il tutto con la conduzione di Patrizio Roversi.

La conferenza intende diffondere i contenuti scientifici del sito www.infofarine.it : le proprietà  salutistiche e nutritive dei prodotti a base di farine, le materie prime (il frumento) e le lavorazioni (la macinazione), le diverse destinazioni d’uso (pane, biscotti, lievitati etc) che richiedono diverse tipologie di farine. Non esistono quindi farine buone e cattive, ma criteri di eccellenza a seconda dei prodotti/destinazioni. Le diverse farine si distinguono, tra loro, per il contenuto in amido, proteine, minerali e fibra alimentare e quindi anche per la diversa qualità  nutrizionale e tecnologica.

Qui la scheda di partecipazione all’evento e tutti i relatori.

E per gli iscritti a YourBrand.Camp, sarà  possibile seguire il  convegno in streaming e collaborare alla comunicazione del progetto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*