Come ridisegnare una partnership strategica

/
  Cliente: Reckitt Benckiser Area: Marketing,…

Una nuova stagione per le ricerche

/
Anni fa, quando gestivo i piani di marketing di diversi brand in una grande compagnia del largo consumo, sapevo esattamente quali fossero i miei “flight” di comunicazione durante l’anno, le mie finestre sul mondo dei consumatori.

I più comuni pregiudizi sul Marketing - 1. La pubblicità ingannevole

/
La pubblicità è amata oppure odiata. Perché? Rassegna dei più comuni pregiudizi a cui siamo abituati.

I più comuni pregiudizi sul Marketing - 2. I bisogni inesistenti

/
Proseguiamo la carrellata dei falsi giudizi sul Marketing: accontentarsi di soluzioni esistenti significherebbe la fine del progresso, no?

I più comuni pregiudizi sul Marketing - 3. Sono tutti uguali

/
Ci fanno pagare la pubblicità, la grande industria è male, piccolo è bene, e altre insensatezze.

Lean Branding: in cosa consiste?

/
Per far vivere un’esperienza utile e desiderabile alle persone, devi avere sia l’architettura che l’interfaccia giusta.

Brand Purpose: perché è indispensabile prendere una posizione.

/
I brand oggi hanno la responsabilità di prendere una posizione sulle questioni più importanti della società civile.

Hahn Air: il brand, prima della strategia social

/
  Cliente: Hahn Air (Germania), soluzioni globali …

3 concetti di marketing che non possiamo ignorare

/
Per vincere la sfida dei contenuti nel web servono persuasività, distintività, appropriabilità: 3 lezioni fondamentali del marketing "classico".

Capire il concetto di INSIGHT

/
Si fa presto a dire che un contenuto deve essere spontaneo, sincero, autentico. Più difficile è comprendere e dominare quell’unico ingrediente che lo rende tale. Sapete qual è?