Quali ruoli per blog e influencer?

/
Qual è oggi il senso del blogging? Perché e come gli influencer (quelli veri) continuano a essere strategicamente importanti?

Non esiste Marketing senza Ricerca & Sviluppo

/
Oggi lascio la parola a un vecchio amico, stavolta non per parlare…

Quali sono le skill professionali del futuro? Eccone dieci.

/
Un report dell'Istituto per il Futuro evidenzia i cambiamenti del mondo in cui viviamo e le capacità professionali che stanno emergendo: siete pronti?

Attenzione, Visibilità, Viralità: la strategia degli zombie

/
L’attenzione senza la relazione è come fatturare senza fare profitti: vuol dire investire male.

La storia di un payoff

/
La definizione di payoff, importante non solo in pubblicità ma in tutte le forme di comunicazione, e un video bellissimo proprio sulla storia di un payoff: "Keep Walking".

Per favore, non chiamatele PR...

/
Marketing e PR prima e dopo il digitale. Una conversazione con Osvaldo Adinolfi, Senior Vice President Marketing e Creative Director Edelman.

Se la vita è fatta di conversazioni, dobbiamo imparare a vivere.

/
Fenomenologia delle ondate emotive nel web, qualche lettura e un video che compensa un pochino le emissioni negative degli ultimi giorni.

Nuovi trend: women, small, wild, safe food, real time

/
Se siamo tutti Media...ecco alcuni temi che, in comunicazione come nelle nostre bacheche, attireranno l’attenzione nei prossimi mesi.

Il nuovo Cluetrain: quando il medium siamo noi

/
Queste cinque tesi del nuovo Cluetrain manifesto dicono cose che sappiamo bene. Ma c'è un paradosso su cui riflettere.

Il Cluetrain Manifesto del 2015: i mercati sono ancora conversazioni?

/
Doc Searls e David Weinberger hanno pubblicato una versione aggiornata del Cluetrain Manifesto: le nuove "chiavi".